Stampa

 

Benvenuti nel sito dell'Ufficio VIII
Ambito Territoriale di Messina
* * * * * *
La costruzione del nuovo sito è il risultato di un progetto interno all’Amministrazione, realizzato con lo scopo di migliorare la comunicazione e la trasparenza dell’azione amministrativa.

Il progetto è il risultato di un’attenta valutazione in termini di qualità ed efficacia del servizio reso all’utenza che, siamo certi, apprezzerà il lavoro svolto.

 

AVVISO

Si comunica che abbiamo problemi con le linee telefoniche.

Il gestore sta provvedendo alla riparazione.

 

ORARIO RICEVIMENTO DEL PUBBLICO CON ACCESSO AI REPARTI:

L'orario di apertura dell'ufficio al pubblico, per l'accesso ai servizi interni di tutte le unità operative previo appuntamento da concordare chiamando il numero telefonico 090 698 264 è il seguente:

Mercoledì mattina dalle ore 10:00 alle ore 12:00
Giovedì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

* * * * * * 

Il contatto telefonico con le unità operative per richiedere informazioni sarà possibile nelle giornate di:
Lunedì, Giovedì e Venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

* * * * * * 

ORARIO DI ACCESSO Ufficio Relazioni con il Pubblico
L'U.R.P. ricevere tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00

* * * * * * 

GESTIONE CORRISPONDENZA IN ENTRATA P.U.A. (PUNTO UNICO DI ACCESSO)

Al fine di incrementare la dematerializzazione degli atti e velocizzare gli adempimenti da parte del P.U.A. - Punto Unico di Accesso - di questo Ufficio VIII (protocollazione e assegnazione delle pratiche ai reparti competenti) si invitano gli Utenti a trasmettere la corrispondenza diretta a questo Ufficio VIII non più in modalità “cartacea” tramite raccomandata postale ma preferibilmente in modalità “digitale” via Posta Elettronica Certificata (PEC) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Gli utenti, oltre alla ricevuta relativa all’accettazione e alla consegna della PEC, riceveranno nella propria casella di posta anche una ulteriore ricevuta con il numero e la data di protocollazione dell’atto inviato.

Le comunicazioni aventi carattere ordinario, potranno essere trasmesse al seguente indirizzo di posta elettronica ordinaria (P.E.O.): Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si raccomanda, comunque, di evitare l’inoltro della stessa corrispondenza utilizzando contemporaneamente più canali: posta certificata, posta elettronica ordinaria, raccomandata postale, posta prioritaria.

Grazie per la collaborazione