AVVISO

Istruzioni operative nomine in ruolo a.s. 2020/2021 per scorrimento graduatorie procedure concorsuali

In relazione allo scorrimento delle graduatorie concorsuali per i posti rimasti vacanti a seguito di rinunce, si comunica che le operazioni in oggetto si svolgeranno con le seguenti modalità.

La procedura di assegnazione di nomina in ruolo avverrà unicamente in modalità telematica secondo le specifiche indicazioni di questa Direzione per immissioni in ruolo da concorso per la scelta della provincia e della sede.

La sequenza delle operazioni prevede due fasi: una prima fase regionale con attribuzione della provincia, una seconda fase provinciale in cui l’Ambito Territoriale competente attribuirà la sede di servizio.

Per la fase regionale è stato predisposto un applicativo online che consentirà di:

- accettare o rinunciare all’immissione in ruolo (per una o più classi di concorso);

- esprimere l’ordine di preferenza delle province;

- esprimere l’ordine di preferenza delle classi di concorso (nel caso in cui si risulti inseriti nelle graduatorie concorsuali di una pluralità di classi di concorso).

Le funzioni dell’applicativo online rimarranno attive dalle ore 08.00 del 17.02.2021 fino alle ore 23.59 del 21.02.2021, pertanto l’inserimento dei dati richiesti è da effettuare entro tale termine, decorso il quale la provincia sarà assegnata d’Ufficio.

Le eventuali deleghe espresse in precedenti convocazioni non hanno più validità nell’attuale procedura.

Per la trasmissione dell’istanza gli aspiranti dovranno accedere al seguente link, utilizzando come identificativo il proprio codice fiscale: http://survey.usr.sicilia.it/estats/index.php/survey/index/sid/529385/newtest/Y/lang/it

A completamento della trasmissione online dell’istanza, l’aspirante ultimata la trasmissione per via telematica, dovrà generare contestualmente il file PDF contenente copia dell’istanza trasmessa.

Il file PDF così prodotto dovrà essere trasmesso, unitamente a una copia di un documento d'identità in corso di validità e alla copia del codice fiscale, a pena di esclusione, entro e non oltre giorno 21.02.2021, esclusivamente con messaggio di posta elettronica ordinaria (PEO) all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., utilizzando il seguente oggetto: SCELTA PROVINCIA PER IMMISSIONE IN RUOLO DOCENTI PER SCORRIMENTO" - Codice Fiscale.

Tutte le dichiarazioni personali contenute nell’istanza e nella documentazione allegata si considereranno rese sotto la propria responsabilità, ai sensi e per gli effetti degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 445/2000.

Si ribadisce che non saranno prese in considerazione istanze presentate con modalità difformi da quella sopra descritta.

I candidati inseriti, nelle posizioni indicate nel prospetto allegato, delle graduatorie del concorso bandito con D.D.G. 105-106/2016, D.D. 85/2018 e D.D. 1546/2018 sono invitati a dichiarare a questo Ufficio la propria volontà di accettare o rinunciare al reclutamento, nonché a comunicare il proprio ordine di preferenza relativo alle province della Sicilia.

Si rammenta che i docenti già destinatari di contratto a tempo indeterminato da procedura concorsuale di cui al D.D.G. n. 85/2018 al superamento del periodo di prova vengono depennati da tutte le graduatorie di merito della stessa procedura concorsuale e, pertanto, non possono essere destinatari di altra proposta di contratto a tempo indeterminato.

Questa Direzione procederà all’individuazione e all’assegnazione della provincia con esclusivo riferimento ai posti effettivamente rimasti vacanti a seguito di rinuncia, sulla base della posizione occupata in graduatoria, considerando anche gli aspiranti con riserva legge 68/1999, e delle preferenze espresse dagli aspiranti che rientreranno nel predetto contingente.

Il numero dei convocati è superiore al numero delle nomine da effettuare, per eventuale scorrimento nelle graduatorie in caso di ulteriori rinunce; la convocazione non costituisce diritto alla nomina.

Gli aspiranti utilmente collocati in graduatoria saranno individuati con decorrenza giuridica dall’a.s. 2020/2021 ed economica dall’a.s. 2021/2022.

I candidati collocati nelle posizioni in graduatoria indicate nel prospetto allegato e in quelle successive, titolari della riserva di cui alla Legge 68/99 e s.m.i., per usufruire dei benefici previsti dovranno trasmettere alla casella Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. tutta la documentazione necessaria (attestazione di iscrizione alle liste di collocamento in una delle categorie previste e della disponibilità all’impiego) entro lo stesso termine di scadenza di inoltro dell’istanza.

Si precisa che in mancanza della suddetta documentazione l’ufficio non potrà attribuire il beneficio.

Per la fase provinciale saranno pubblicate su sul sito https://www.usr.sicilia.it specifiche indicazioni congiuntamente alla pubblicazione degli aspiranti individuati con la provincia assegnata.

L’aspirante potrà esprimere l’ordine di preferenza per le sedi disponibili e indicare titoli di precedenza quali art. 21 o art. 33 della legge 104/1992.

L’operazione di assegnazione della sede è comunque di competenza dell’Ambito Territoriale.

Per ogni altro riferimento normativo si rimanda alle Istruzioni operative – Allegato A del Decreto n. 81 dell’08.08.2020.

Il presente avviso ha valore di notifica per gli aspiranti convocati, che sono invitati a verificare accuratamente e puntualmente, a tutela del proprio interesse, lo stato delle pubblicazioni. Non saranno inviate comunicazioni individuali.

Notizie

DECRETO ESECUZIONE ORDINANZA BARNA ANTONELLA A018

06 Lug, 2022

DECRETO ESECUZIONE ORDINANZA BARNA ANTONELLA A018

GAE - Decreto di depennamento in esecuzione della sentenza del TAR Lazio Sezione Terza bis n. 4681/2022

05 Lug, 2022

U.O.B. 3 – Area III - Ufficio IV
Ufficio Graduatorie - G.A.E. e GPS

GAE - Decreto di depennamento in esecuzione della sentenza del TAR Lazio Sezione Terza bis n. 3784/2022

05 Lug, 2022

U.O.B. 3 – Area III - Ufficio IV
Ufficio Graduatorie - G.A.E. e GPS

GAE - Decreto di depennamento in esecuzione della sentenza del TAR Lazio Sezione Terza bis n. 3501/2022

05 Lug, 2022

U.O.B. 3 – Area III - Ufficio IV
Ufficio Graduatorie - G.A.E. e GPS

Contatti

Ufficio VIII - Ambito Territoriale di Messina

Via San Paolo, 361 ex IAI - 98122 MESSINA

Centralino: +39 090698111

 Peo: usp.me@istruzione.it

 Pec: uspme@postacert.istruzione.it

Urp: Ufficio Relazioni con il Pubblico

L' Ufficio

Codice Fiscale: 80005000833
Codice Univoco: 9P49JA
C.Univ. Cedole Lib.: RE8H3K
Codice IPA: m_pi
Codice AOO: AOOUSPME

 

Social

   Telegram USR Sicilia

Area riservata