Stampa
Categoria: News
Visite: 725

All’attenzione dei Dirigenti Scolastici delle Istituzioni Scolastiche 

LORO SEDI

 

e.p.c. ai Referenti Scuola in Ospedale

LORO SEDI

 

L’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia, in collaborazione con la Scuola Polo regionale “Benedetto Croce” di Palermo, organizza una giornata di confronto avente come titolo “Gli ambienti di apprendimento ospedalieri e domiciliari: quali prospettive per la tutela dei minori e lo sviluppo del Servizio di scuola in ospedale e istruzione domiciliare in Sicilia?”.

Interverranno esperti e interpreti del settore per porre l’attenzione sul diritto all’istruzione, fuori dai banchi di scuola, dei minori in condizioni di malattia e di ospedalizzazione e sul recupero del benessere psicologico e sociale del bambino o del ragazzino ospedalizzato o affetto da patologie croniche.

L’occasione formativa si svolgerà in presenza il prossimo 1° dicembre dalle ore 10:00 alle ore 17:00 presso l’Aula Magna della Scuola Polo “Benedetto Croce”.

Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 25 novembre p.v. al seguente indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Tutti gli interessati che non potranno essere presenti riceveranno, al momento della conferma dell’iscrizione, il link per potersi collegare.

 

Il programma dell’evento e la comunicazione dell’USR Sicilia è consultabile al seguente link: https://www.usr.sicilia.it/index.php/tutte-le-news/5803-scuola-in-ospedale-seminario-di-formazione-regionale-con-esperti-e-interpreti