Stampa
Categoria: News
Visite: 879

Il progetto BICISCUOLA è un progetto didattico, promosso da RCS Sport e La Gazzetta dello Sport, rivolto alle classi di scuola primaria, da anni tradizionalmente collegato al Giro d’Italia e alle Classiche del Grande Ciclismo.

 

Gli OBIETTIVI di BiciScuola sono i seguenti:

 

Le classi iscritte riceveranno un kit contenente materiale didattico cartaceo e gadget da parte dei partner del progetto. Inoltre, attraverso l’area riservata, insegnanti e alunni potranno accedere a esclusivi contenuti multimediali per realizzare elaborati creativi da inviare in formato digitale alla Segreteria BiciScuola entro il 12 aprile 2022.

 

Un’apposita Commissione, in base a più elementi e criteri quali pertinenza al tema, originalità del formato e creatività, decreterà il migliore elaborato.

 

La classe vincitrice – una per ogni città di partenza e arrivo – sarà premiata sul palco della Corsa e avrà la possibilità di vivere una giornata da vip per rendere ancora più memorabile l’esperienza dei giovani campioni di BiciScuola 2022.

 

N.B. Qualora la situazione sanitaria non permetta alla classe di partecipare alle Corse in presenza, sarà organizzato un evento dedicato (in presenza a scuola o online) per celebrarne la vittoria e i premi per gli studenti saranno spediti direttamente a scuola.

 

Si allega la presentazione del progetto BiciScuola 2022 e il modulo di adesione (si prega di redigere un modulo per ogni plesso iscritto)  da inviare per mail alla Segreteria BICISCUOLA Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 10 febbraio 2022 (scadenza specifica per il Giro d’Italia).

 

Per ulteriori informazioni e assistenza a scuole e docenti, la SEGRETERIA BICISCUOLA è a Vostra completa disposizione ai seguenti recapiti: