Per l’anno scolastico 2022/2023, Sport e salute S.p.A. con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Ministero dell'Istruzione (MI), promuovono il progetto nazionale "Scuola Attiva Kids".

Il progetto prevede la collaborazione con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP). Rivolto a tutte le classi di scuola primaria, delle istituzioni scolastiche statali e paritarie, il progetto ha l’obiettivo di valorizzare l’educazione fisica e sportiva nella scuola primaria per le sue valenze formative, per la promozione di corretti e sani stili di vita e per favorire l’inclusione sociale.

Gli Istituti scolastici interessati possono inviare la richiesta di partecipazione dalle ore 12.00 del 27 settembre 2022 alle ore 12.00 del 24 ottobre 2022.

Per partecipare sarà necessario accedere nell’area riservata https://areaprimaria.progettoscuolattiva.it/ e formalizzare l’adesione inserendo i dati richiesti dal format.

Tutte le informazioni utili inerenti al progetto “Scuola Attiva Kids” sono disponibili nel sito https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html

Webinar nazionale di avvio del Progetto “Scuola Attiva Junior” A.S. 2022/23 - Scuole Secondarie di II grado.

29 Nov, 2022

In relazione al progetto “Scuola Attiva JUNIOR”, mercoledì 30 novembre dalle ore…